Scontro mortale a Roma, muore una ragazza di vent’anni in una gara tra auto

Scontro mortale a Roma, muore una ragazza di vent’anni in una gara tra auto

Un grave incidente stradale ha sconvolto Roma nella tarda serata di ieri, venerdì 24 ottobre. In via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori, due auto sono entrate in collisione, provocando la morte di una giovane di 20 anni.

Beatrice Bellucci si trovava sul sedile del passeggero di una delle vetture coinvolte. La macchina è stata urtata da un’altra auto che viaggiava ad alta velocità, forse in una gara tra veicoli, e si è schiantata contro uno spartitraffico finendo contro un albero. La ragazza è stata soccorsa in gravissime condizioni e trasportata d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduta poco dopo.

Gli altri tre giovani coinvolti nello scontro, tutti tra i 20 e i 22 anni, sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e ricoverati in codice rosso. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri.

Le indagini della polizia locale del X Gruppo Mare sono in corso. Gli agenti stanno esaminando le immagini delle telecamere ad ampio raggio per ricostruire gli istanti precedenti all’impatto. In particolare, si cerca di accertare se l’auto che ha colpito il veicolo della vittima stesse partecipando a una gara con altre vetture. Dai primi riscontri, risultano coinvolte solo le due auto su cui viaggiavano i quattro giovani soccorsi.

Secondo quanto ricostruito finora, la macchina della vittima procedeva normalmente sulla carreggiata quando è stata urtata dalla vettura ad alta velocità, finendo contro un albero sullo spartitraffico.

La tragedia segue di poche ore un altro incidente a Roma, in via Tuscolana, dove una macchina è uscita di strada ribaltandosi contro l’ingresso di un B&B. I cinque occupanti sono stati estratti dai vigili del fuoco e trasportati in ospedale, senza però riportare ferite mortali.

Le autorità ribadiscono la necessità di rispettare limiti di velocità e norme di sicurezza, soprattutto tra i giovani. L’incidente di via Cristoforo Colombo riaccende l’attenzione sul rischio di corse non autorizzate in città e sulla pericolosità della guida ad alta velocità.

continua a leggere – “Scontro mortale a Roma, muore una ragazza di vent’anni in una gara tra auto” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Roma

Caso Orlandi, svolta dopo 42 anni: ex compagna di scuola indagata per false dichiarazioni.

Caso Orlandi, svolta dopo 42 anni: ex compagna di scuola indagata per false dichiarazioni. A quarantadue anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, il caso che più di ogni altro ha segnato la storia giudiziaria e mediatica italiana conosce un nuovo, inatteso sviluppo. La Procura di Roma ha infatti iscritto una donna nel registro degli indagati […]

Leggi altro...
Roma

Colle Oppio–Esquilino, maxi controlli della Polizia di Stato: arresti per droga ed espulsioni.

Colle Oppio–Esquilino, maxi controlli della Polizia di Stato: arresti per droga ed espulsioni. Ancora una volta il quadrante urbano compreso tra il parco di Colle Oppio e il quartiere Esquilino è stato al centro di un articolato servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo dalla Polizia di Stato. Un’operazione mirata, condotta nella mattinata […]

Leggi altro...
Roma

Ostia, quattro arresti della Polizia di Stato in poche ore: droga nascosta nei parchi, aggressioni agli agenti e una condanna esecutiva.

Ostia, quattro arresti della Polizia di Stato in poche ore: droga nascosta nei parchi, aggressioni agli agenti e una condanna esecutiva. Un’intensa attività di controllo del territorio ha caratterizzato le ultime ore sul litorale romano, dove la Polizia di Stato ha portato a termine quattro arresti in un arco temporale ristretto. Le operazioni si sono […]

Leggi altro...