Roma, simulava incidenti per estorcere denaro: arrestato il “re” della truffa dello specchietto dalla Polizia di Stato

Roma, simulava incidenti per estorcere denaro: arrestato il “re” della truffa dello specchietto dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo romano, già noto alle forze dell’ordine, considerato uno dei più esperti truffatori specializzati nella cosiddetta “truffa dello specchietto”.

Gli agenti del Commissariato Colombo lo hanno colto in flagrante mentre tentava di mettere a segno l’ennesimo raggiro in zona Ostiense.

La truffa dello specchietto

Il modus operandi era sempre lo stesso: a bordo del suo scooter, l’uomo simulava un urto contro un’autovettura, accompagnando la scena con un rumore secco prodotto artificialmente e la pantomima dello specchietto rotto.

Subito dopo, con tono minaccioso, si avvicinava al conducente chiedendo un risarcimento immediato in contanti, promettendo di “chiudere la questione” senza ricorrere all’assicurazione.

Questa volta, però, la messinscena è durata solo pochi istanti: gli agenti, che lo monitoravano da tempo, sono intervenuti sul …

continua a leggere: “Roma, simulava incidenti per estorcere denaro: arrestato il “re” della truffa dello specchietto dalla Polizia di Stato” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Roma

Caso Orlandi, svolta dopo 42 anni: ex compagna di scuola indagata per false dichiarazioni.

Caso Orlandi, svolta dopo 42 anni: ex compagna di scuola indagata per false dichiarazioni. A quarantadue anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, il caso che più di ogni altro ha segnato la storia giudiziaria e mediatica italiana conosce un nuovo, inatteso sviluppo. La Procura di Roma ha infatti iscritto una donna nel registro degli indagati […]

Leggi altro...
Roma

Colle Oppio–Esquilino, maxi controlli della Polizia di Stato: arresti per droga ed espulsioni.

Colle Oppio–Esquilino, maxi controlli della Polizia di Stato: arresti per droga ed espulsioni. Ancora una volta il quadrante urbano compreso tra il parco di Colle Oppio e il quartiere Esquilino è stato al centro di un articolato servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo dalla Polizia di Stato. Un’operazione mirata, condotta nella mattinata […]

Leggi altro...
Roma

Ostia, quattro arresti della Polizia di Stato in poche ore: droga nascosta nei parchi, aggressioni agli agenti e una condanna esecutiva.

Ostia, quattro arresti della Polizia di Stato in poche ore: droga nascosta nei parchi, aggressioni agli agenti e una condanna esecutiva. Un’intensa attività di controllo del territorio ha caratterizzato le ultime ore sul litorale romano, dove la Polizia di Stato ha portato a termine quattro arresti in un arco temporale ristretto. Le operazioni si sono […]

Leggi altro...