Roma: nuove risorse per progetti teatro infanzia e giovani.

Roma: nuove risorse per progetti teatro infanzia e giovani.

Il Ministero della Cultura ha annunciato nuove risorse destinate a progetti teatrali per l’infanzia e i giovani. In particolare, il Ministro Alessandro Giuli ha firmato un decreto che aumenta i fondi per il settore teatrale, con l’obiettivo di promuovere la crescita culturale tra le nuove generazioni. Un impegno concreto che si concretizza in una dotazione di 224 mila euro provenienti dal Fondo nazionale dello Spettacolo dal vivo.

Questi fondi sono destinati ai centri di produzione teatrale che operano principalmente nel campo dell’infanzia e della gioventù, con particolare attenzione a piccoli centri con capienza fino a 250 posti a sedere. I centri selezionati saranno quelli che, nel triennio 2022–2024, non hanno ricevuto alcun contributo, ma che sono coinvolti in iniziative culturali a livello territoriale.

Il Ministero, attraverso questo finanziamento, intende supportare le realtà locali che lavorano in modo capillare su tu…

continua a leggere: “Roma: nuove risorse per progetti teatro infanzia e giovani.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Roma LifeStyle

La cucina italiana protagonista nel mondo: presentata la decima edizione dedicata a salute, innovazione e cultura del cibo.

La cucina italiana protagonista nel mondo: presentata la decima edizione dedicata a salute, innovazione e cultura del cibo. Presentata a Villa Madama la decima edizione Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presenterà il 28 novembre a Villa Madama la decima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, un appuntamento […]

Leggi altro...
Roma LifeStyle

Adolescenti e IA, tra conforto emotivo e solitudine: la nuova mappa del disagio e delle opportunità tracciata da Save the Children.

Adolescenti e IA, tra conforto emotivo e solitudine: la nuova mappa del disagio e delle opportunità tracciata da Save the Children. Il quadro generale: una generazione “onlife” in cerca di ascolto L’adolescenza italiana del 2025 vive senza filtri fra online e offline. È una generazione “onlife”, come la definisce Save the Children nel suo nuovo […]

Leggi altro...
Roma LifeStyle

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...