Roma, notte di paura sul Ponte del Gelsomino: due agenti della Polizia di Stato salvano un giovane dal suicidio

Roma, notte di paura sul Ponte del Gelsomino: due agenti della Polizia di Stato salvano un giovane dal suicidio.

Una notte di paura e speranza si è consumata sul Ponte del Gelsomino, dove due agenti della Polizia di Stato sono riusciti a salvare un giovane che stava per compiere un gesto estremo.

Un intervento tempestivo e carico di umanità che ha evitato una tragedia e restituito la vita a un ragazzo disperato.

Erano da poco passate le 23 quando alla Sala Operativa della Questura di Roma è arrivata la segnalazione di un passante.

L’uomo aveva notato, sul bordo del ponte, un giovane in evidente stato di agitazione e in una posizione pericolosa, e ha immediatamente dato l’allarme.

La pattuglia del I Distretto di P.S. Trevi-Campo Marzio è arrivata in pochi minuti.

Sul posto, un giovane testimone – visibilmente scosso – stava già tentando di trattenere il ragazzo, nel tentativo di impedirgli di lasciarsi cadere nel vuoto.

Il ragazzo, in lacrime e quasi privo di forze, appariva completamente sopraffatto dalla disperazione.

Gli agenti si sono avvicinati con cautela e sensibilità, provando a instaurare un dialogo e a calmarlo.

Ma in un improvviso momento di sconforto, il giovane ha tentato di divincolarsi e gettarsi nel vuoto.

È stato allora che la prontezza e il coraggio di Domenico e Alessio, i due agenti intervenuti, hanno fatto la differenza: un movimento fulmineo, una presa salda, e il ragazzo è stato afferrato in extremis.

Dopo minuti di tensione e paura, il giovane è stato finalmente messo in salvo e affidato alle cure dei sanitari del 118.

Una volta al sicuro, il ragazzo ha trovato la forza di parlare.

Ha raccontato le difficoltà familiari, i conflitti e la solitudine che lo tormentavano da tempo e che, quella notte, lo avevano spinto a cercare una via di fuga definitiva.

Il salvataggio sul Ponte del Gelsomino racconta il lato più autentico della Polizia di Stato: quello di chi, dietro l’uniforme, porta empatia, prontezza e coraggio.

continua a leggere – “Roma, notte di paura sul Ponte del Gelsomino: due agenti della Polizia di Stato salvano un giovane dal suicidio” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Roma Cronaca

Ostia, controlli straordinari dei carabinieri: 6 arresti, 3 rintracciati e sequestri di droghe per un valore di 100.000 Euro

Ostia, controlli straordinari dei carabinieri: 6 arresti, 3 rintracciati e sequestri di droghe per un valore di 100.000 Euro I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno concluso con successo una serie di controlli straordinari nel territorio del X Municipio, concentrandosi in particolare sulla zona dei lotti ad Ostia. L’operazione, che ha avuto come obiettivo […]

Leggi altro...
Roma Cronaca

Minacce e persecuzioni ai condomini con un martello: arrestato 43enne a Roma

Minacce e persecuzioni ai condomini con un martello: arrestato 43enne a Roma. Per oltre un anno avrebbe trasformato la vita quotidiana dei suoi vicini in un incubo, seminando paura e tensione all’interno di un condominio della periferia di Roma. Un uomo di 43 anni, di origini canadesi, è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché […]

Leggi altro...
Roma Cronaca

Roma: scoperto bazar dello spaccio, due arresti.

Roma: scoperto bazar dello spaccio, due arresti. Scoperto un vero e proprio bazar dello spaccio nella periferia est della Capitale. La Polizia di Stato ha arrestato due uomini al termine di un’articolata attività di indagine condotta dalla VII sezione della Squadra Mobile, che ha portato al sequestro di oltre 44 chili di sostanza stupefacente per […]

Leggi altro...