Palazzo Chigi, vertice sul Piano nazionale contro il fentanyl: Mantovano, “nessuna emergenza, ma serve massima vigilanza”

Palazzo Chigi, vertice sul Piano nazionale contro il fentanyl: Mantovano, “nessuna emergenza, ma serve massima vigilanza”.

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi una riunione di aggiornamento dedicata all’attuazione del “Piano nazionale di prevenzione contro l’uso improprio di fentanyl e altri oppioidi sintetici”, presentato dal Governo il 12 marzo 2024.
L’incontro, presieduto dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha visto la partecipazione del Ministro della Giustizia Carlo Nordio, del Ministro della Salute Orazio Schillaci, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, del Sottosegretario all’Informazione ed Editoria Alberto Barachini, e dei rappresentanti di tutti i ministeri ed enti coinvolti: Difesa, Disabilità, Economia, Esteri, Famiglia e Natalità, Infrastrutture, Interno, Sport e Giovani, Università e Ricerca.

A un anno e mezzo dal Piano: “Nessuna emergenza, ma non abbassare la guardia”

Durante la riunione è stato confermato che, a oltre un anno

...continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Roma Politica

Adolescenti e IA, tra conforto emotivo e solitudine: la nuova mappa del disagio e delle opportunità tracciata da Save the Children.

Adolescenti e IA, tra conforto emotivo e solitudine: la nuova mappa del disagio e delle opportunità tracciata da Save the Children. Il quadro generale: una generazione “onlife” in cerca di ascolto L’adolescenza italiana del 2025 vive senza filtri fra online e offline. È una generazione “onlife”, come la definisce Save the Children nel suo nuovo […] …continua a leggere su LaMilano.it

Leggi altro...
Roma Politica

Manovra 2026, Giorgetti alza la voce: “Siamo stati massacrati, ma siamo nel giusto”. Il ministro rivendica la linea sul ceto medio e richiama banche e Parlamento.

Manovra 2026, Giorgetti alza la voce: “Siamo stati massacrati, ma siamo nel giusto”. Il ministro rivendica la linea sul ceto medio e richiama banche e Parlamento. In un clima politico segnato da critiche serrate e valutazioni contrastanti, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha scelto di esporsi con decisione. Lo ha fatto rivendicando il cuore della […] …continua a leggere su LaMilano.it

Leggi altro...
Roma Politica

Meloni incontra Mahmoud Abbas a Palazzo Chigi: sul tavolo cessate il fuoco, ricostruzione di Gaza e percorso politico verso i due Stati

Meloni incontra Mahmoud Abbas a Palazzo Chigi: sul tavolo cessate il fuoco, ricostruzione di Gaza e percorso politico verso i due Stati. ROMA — Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente della Palestina Mahmoud Abbas, in un colloquio ad alto contenuto politico e diplomatico che si inserisce nel […] …continua a leggere su LaMilano.it

Leggi altro...