Ostia, ricoverata una giornalista: pezzi di vetro nella lasagna

Ostia, ricoverata una giornalista: pezzi di vetro nella lasagna

Paura a Ostia per la giornalista Barbara Castellani, ricoverata all’ospedale Grassi dopo aver ingerito un pezzo di vetro mentre mangiava una porzione di lasagne insieme a sua figlia. Il cibo era stato acquistato in una rosticceria vicino casa.

La donna ha raccontato di aver sentito qualcosa di strano nel cibo, inizialmente scambiato per un condimento. La figlia, invece, si sarebbe accorta subito che si trattava di pezzi di vetro verde scuro e ha evitato di ingerirne. Purtroppo, Castellani ne aveva già ingoiato alcuni pezzi, da quanto è emerso dagli accertamenti, ed è stata costretta al ricovero per accertamenti.

“Sono in ospedale e ringrazio le tante persone che mi stanno scrivendo manifestando affetto e solidarietà. Il vetro è ancora nell’intestino e sto vivendo momenti di paura“, ha scritto la giornalista sui social. I medici hanno spiegato che, se la situazione non dovesse migliorare, la donna dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico per rimuovere il corpo estraneo.

Sul caso indagano i carabinieri di Ostia e il personale della Asl di Casalpalocco. Castellani ha già sporto denuncia, sottolineando la responsabilità del locale: “Davanti a un fatto tanto grave non posso tirarmi indietro. Il locale ha delle responsabilità di cui dovrà rispondere“.

La figlia della giornalista, fortunatamente, è in buone condizioni. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, riaccendendo l’attenzione sulla sicurezza alimentare e sui rischi legati a cibi contaminati.

continua a leggere – “Ostia, ricoverata una giornalista: pezzi di vetro nella lasagna” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Roma Cronaca

Caso Orlandi, svolta dopo 42 anni: ex compagna di scuola indagata per false dichiarazioni.

Caso Orlandi, svolta dopo 42 anni: ex compagna di scuola indagata per false dichiarazioni. A quarantadue anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, il caso che più di ogni altro ha segnato la storia giudiziaria e mediatica italiana conosce un nuovo, inatteso sviluppo. La Procura di Roma ha infatti iscritto una donna nel registro degli indagati […]

Leggi altro...
Roma Cronaca

Colle Oppio–Esquilino, maxi controlli della Polizia di Stato: arresti per droga ed espulsioni.

Colle Oppio–Esquilino, maxi controlli della Polizia di Stato: arresti per droga ed espulsioni. Ancora una volta il quadrante urbano compreso tra il parco di Colle Oppio e il quartiere Esquilino è stato al centro di un articolato servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo dalla Polizia di Stato. Un’operazione mirata, condotta nella mattinata […]

Leggi altro...
Roma Cronaca

Ostia, quattro arresti della Polizia di Stato in poche ore: droga nascosta nei parchi, aggressioni agli agenti e una condanna esecutiva.

Ostia, quattro arresti della Polizia di Stato in poche ore: droga nascosta nei parchi, aggressioni agli agenti e una condanna esecutiva. Un’intensa attività di controllo del territorio ha caratterizzato le ultime ore sul litorale romano, dove la Polizia di Stato ha portato a termine quattro arresti in un arco temporale ristretto. Le operazioni si sono […]

Leggi altro...