Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato tre uomini di nazionalità georgiana, accusati di furto aggravato ai danni di automobilisti in sosta all’interno di alcune aree di servizio dell’autostrada A1. L’intervento è nato durante un ordinario servizio di pattugliamento svolto dagli agenti della Polizia Stradale di Roma Nord, impegnati nel controllo della circolazione e nella prevenzione dei reati lungo uno dei principali assi autostradali del Paese.
L’auto con targa polacca e il passaggio senza pagare il pedaggio
A richiamare l’attenzione degli agenti è stata un’autovettura con targa polacca che, giunta al casello di Roma Nord, si è accodata a un altro veicolo nella corsia riservata al Telepass. In questo modo l’auto ha oltrepassato la barriera autostradale senza fermarsi e senza corrispondere il pedaggio dovuto. La manovra non è passata inosservata alla pattuglia, che ha deciso di fermare il mezzo per procedere agli accertamenti del caso.
