Palazzo Chigi, vertice sul Piano nazionale contro il fentanyl: Mantovano, “nessuna emergenza, ma serve massima vigilanza”

Palazzo Chigi, vertice sul Piano nazionale contro il fentanyl: Mantovano, “nessuna emergenza, ma serve massima vigilanza”.

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi una riunione di aggiornamento dedicata all’attuazione del “Piano nazionale di prevenzione contro l’uso improprio di fentanyl e altri oppioidi sintetici”, presentato dal Governo il 12 marzo 2024.
L’incontro, presieduto dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha visto la partecipazione del Ministro della Giustizia Carlo Nordio, del Ministro della Salute Orazio Schillaci, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, del Sottosegretario all’Informazione ed Editoria Alberto Barachini, e dei rappresentanti di tutti i ministeri ed enti coinvolti: Difesa, Disabilità, Economia, Esteri, Famiglia e Natalità, Infrastrutture, Interno, Sport e Giovani, Università e Ricerca.

A un anno e mezzo dal Piano: “Nessuna emergenza, ma non abbassare la guardia”

Durante la riunione è stato confermato che, a oltre un anno

…continua a leggere su LaMilano.it  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Roma Politica

Mattarella, atteso il discorso di fine anno: appello ai giovani a riprendere in mano il futuro e la Repubblica.

Mattarella, atteso il discorso di fine anno: appello ai giovani a riprendere in mano il futuro e la Repubblica. «I cittadini, e specialmente i giovani, prendano in mano le loro sorti e quindi anche quelle della Repubblica». È questo il filo conduttore che attraverserà il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio […]

Leggi altro...
Roma Politica

Manovra 2026, via libera definitivo della Camera: 216 sì alla legge di Bilancio, scontro in Aula tra governo e opposizioni.

Manovra 2026, via libera definitivo della Camera: 216 sì alla legge di Bilancio, scontro in Aula tra governo e opposizioni. La legge di Bilancio 2026 è stata approvata in via definitiva dalla Camera dei deputati con 216 voti favorevoli, 126 contrari e 3 astenuti, chiudendo l’iter parlamentare della manovra economica. L’approdo al traguardo arriva dopo […]

Leggi altro...
Roma Politica

Manovra 2026, weekend decisivo in Parlamento: corsa contro il tempo per l’ok definitivo prima di Capodanno.

Manovra 2026, weekend decisivo in Parlamento: corsa contro il tempo per l’ok definitivo prima di Capodanno. Il 2025 si avvia alla conclusione con un’agenda parlamentare particolarmente serrata. L’ultimo fine settimana dell’anno vede infatti il Parlamento Italiano impegnato su due fronti cruciali: da un lato l’esame definitivo della Legge di bilancio 2026 alla Camera dei Deputati, […]

Leggi altro...