Roma, notte di paura sul Ponte del Gelsomino: due agenti della Polizia di Stato salvano un giovane dal suicidio

Roma, notte di paura sul Ponte del Gelsomino: due agenti della Polizia di Stato salvano un giovane dal suicidio.

Una notte di paura e speranza si è consumata sul Ponte del Gelsomino, dove due agenti della Polizia di Stato sono riusciti a salvare un giovane che stava per compiere un gesto estremo.

Un intervento tempestivo e carico di umanità che ha evitato una tragedia e restituito la vita a un ragazzo disperato.

Erano da poco passate le 23 quando alla Sala Operativa della Questura di Roma è arrivata la segnalazione di un passante.

L’uomo aveva notato, sul bordo del ponte, un giovane in evidente stato di agitazione e in una posizione pericolosa, e ha immediatamente dato l’allarme.

La pattuglia del I Distretto di P.S. Trevi-Campo Marzio è arrivata in pochi minuti.

Sul posto, un giovane testimone – visibilmente scosso – stava già tentando di trattenere il ragazzo, nel tentativo di impedirgli di lasciarsi cadere nel vuoto.

Il ragazzo, in lacrime e quasi privo di forze, appariva completamente sopraffatto dalla disperazione.

Gli agenti si sono avvicinati con cautela e sensibilità, provando a instaurare un dialogo e a calmarlo.

Ma in un improvviso momento di sconforto, il giovane ha tentato di divincolarsi e gettarsi nel vuoto.

È stato allora che la prontezza e il coraggio di Domenico e Alessio, i due agenti intervenuti, hanno fatto la differenza: un movimento fulmineo, una presa salda, e il ragazzo è stato afferrato in extremis.

Dopo minuti di tensione e paura, il giovane è stato finalmente messo in salvo e affidato alle cure dei sanitari del 118.

Una volta al sicuro, il ragazzo ha trovato la forza di parlare.

Ha raccontato le difficoltà familiari, i conflitti e la solitudine che lo tormentavano da tempo e che, quella notte, lo avevano spinto a cercare una via di fuga definitiva.

Il salvataggio sul Ponte del Gelsomino racconta il lato più autentico della Polizia di Stato: quello di chi, dietro l’uniforme, porta empatia, prontezza e coraggio.

continua a leggere – “Roma, notte di paura sul Ponte del Gelsomino: due agenti della Polizia di Stato salvano un giovane dal suicidio” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Roma

Ostia, controlli straordinari dei carabinieri: 6 arresti, 3 rintracciati e sequestri di droghe per un valore di 100.000 Euro

Ostia, controlli straordinari dei carabinieri: 6 arresti, 3 rintracciati e sequestri di droghe per un valore di 100.000 Euro I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno concluso con successo una serie di controlli straordinari nel territorio del X Municipio, concentrandosi in particolare sulla zona dei lotti ad Ostia. L’operazione, che ha avuto come obiettivo […]

Leggi altro...
Roma

Nasce l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro.

Nasce l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro. Roma, 15 dicembre 2025 – Con la firma del decreto ministeriale previsto dalla legge n. 132 del 2025, che recepisce l’AI Act europeo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha istituito ufficialmente l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro. Si tratta della prima cabina di […]

Leggi altro...
Roma

Minacce e persecuzioni ai condomini con un martello: arrestato 43enne a Roma

Minacce e persecuzioni ai condomini con un martello: arrestato 43enne a Roma. Per oltre un anno avrebbe trasformato la vita quotidiana dei suoi vicini in un incubo, seminando paura e tensione all’interno di un condominio della periferia di Roma. Un uomo di 43 anni, di origini canadesi, è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché […]

Leggi altro...