Roma, truffa ai danni di un’anziana signora: arrestato un pluripregiudicato con refurtiva

Roma, truffa ai danni di un’anziana signora: arrestato un pluripregiudicato con refurtiva

L’operazione della Polizia Ferroviaria di Roma Termini ha portato all’arresto di un uomo responsabile di una truffa ai danni di un’anziana signora, a Rapallo, grazie alla segnalazione della Stazione dei Carabinieri di Rapallo e alla successiva individuazione e rintraccio del soggetto in fuga.

L’uomo, pluripregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, era partito da Genova e si stava dirigendo a Napoli Centrale a bordo del treno AV 9657. Le indagini hanno permesso di identificare il sospetto grazie a un efficiente scambio di informazioni tra le forze di polizia.

All’arrivo del treno alla Stazione Centrale di Roma Termini, le pattuglie della Polizia Ferroviaria hanno prontamente bloccato l’indagato, impedendo la sua fuga e garantendo così il buon esito dell’operazione. Nel contempo, è stato avviato un approfondito controllo delle carrozze per verificare la presenza di eventuale refurtiva.

Il recupero del bottino: oro, anelli e contante sequestrati

Il lavoro di coordinamento tra le forze di polizia ha dato i suoi frutti. Grazie alle indicazioni dettagliate fornite dalla Sala Operativa Compartimentale di Roma, le pattuglie della Polfer di Napoli sono riuscite a recuperare la refurtiva. Un attento controllo del convoglio ha portato al rinvenimento di un zainetto appartenente al truffatore, contenente collane d’oro, anelli d’oro e denaro contante, tutti oggetti sequestrati.

L’efficacia dell’operazione è stata dovuta a un coordinamento info-investigativo tra i vari Compartimenti della Polizia Ferroviaria, che ha permesso l’individuazione del truffatore e il recupero del bottino in tempi rapidi.

continua a leggere – “Roma, truffa ai danni di un’anziana signora: arrestato un pluripregiudicato con refurtiva” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Roma

Caso Orlandi, svolta dopo 42 anni: ex compagna di scuola indagata per false dichiarazioni.

Caso Orlandi, svolta dopo 42 anni: ex compagna di scuola indagata per false dichiarazioni. A quarantadue anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, il caso che più di ogni altro ha segnato la storia giudiziaria e mediatica italiana conosce un nuovo, inatteso sviluppo. La Procura di Roma ha infatti iscritto una donna nel registro degli indagati […]

Leggi altro...
Roma

Colle Oppio–Esquilino, maxi controlli della Polizia di Stato: arresti per droga ed espulsioni.

Colle Oppio–Esquilino, maxi controlli della Polizia di Stato: arresti per droga ed espulsioni. Ancora una volta il quadrante urbano compreso tra il parco di Colle Oppio e il quartiere Esquilino è stato al centro di un articolato servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo dalla Polizia di Stato. Un’operazione mirata, condotta nella mattinata […]

Leggi altro...
Roma

Ostia, quattro arresti della Polizia di Stato in poche ore: droga nascosta nei parchi, aggressioni agli agenti e una condanna esecutiva.

Ostia, quattro arresti della Polizia di Stato in poche ore: droga nascosta nei parchi, aggressioni agli agenti e una condanna esecutiva. Un’intensa attività di controllo del territorio ha caratterizzato le ultime ore sul litorale romano, dove la Polizia di Stato ha portato a termine quattro arresti in un arco temporale ristretto. Le operazioni si sono […]

Leggi altro...