TV e pubblicità, Gianpio Gravina spiega come recuperare l’audience

La televisione è stata per moltissimo tempo il fulcro della comunicazione di massa, ma da diversi anni, più specificamente da quando si è entrati nell’era digitale, sta affrontando sfide significative.

Se è innegabile che la televisione è ancora oggi uno dei principali mezzi di informazione e intrattenimento, è altrettanto indiscutibile che l’avvento delle piattaforme di streaming e dei social media abbia avuto un rilevante impatto negativo sull’audience televisiva.

Come facilmente si può immaginare, il danno economico conseguente all’inevitabile calo degli introiti da pubblicità televisiva (più bassa è l’audience, più bassi sono i ricavi pubblicitari) è elevato.

Quali strategie si possono quindi mettere in atto per recuperare l’audience perduta? Ne parliamo con Gianpio Gravina, noto esperto di marketing e consulente MarTech secondo il quale non mancano le possibilità di ottenere un ampliamento significativo degli ascolti televisivi.

Il recupero dell’audience passa dall’innovazione dei contenuti

Secondo Gianpio Gravina,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Black Friday, gli oggetti più acquistati nelle varie categorie

Scopri i prodotti più popolari per il Black Friday 2024 e segui i consigli per risparmiare davvero. Dai dispositivi elettronici agli articoli per la casa e l’igiene personale, trova le offerte migliori e verifica i veri ribassi con Idealo.
#blackfriday #idealo #offerte #shopping #online #smartphone #profumi #videogame #tv #cucina shopping

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Mindfulness: quali sono i benefici?

La mindfulness aiuta a vivere nel momento presente, favorendo serenità emotiva e chiarezza mentale. Scopri i suoi benefici per ridurre stress, migliorare concentrazione e rafforzare il benessere fisico e psicologico.
#mindfulness #terapia #emozioni #mente #psicologia #relax #ansia #depressione #benessere #salute

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Milano Malpensa: per trovare il parcheggio migliore online oggi c’è MyParking

Prenota il parcheggio a Milano Malpensa con MyParking: confronta prezzi e servizi, scegli l’area di sosta ideale e risparmia con sconti e offerte esclusive.
#milano #malpensa #parcheggio #aeroporto #myparking #prezzo #volo #aereo #auto #noleggio

Leggi altro...